Ci trovi in:
Via A. Vespucci, 54 (RM)
Orari:
Lun - Sab: 9:00 - 20:00

Il Dottor Francesco Ciani nasce a Roma il 02 ottobre del 1990. Terminato il liceo scientifico, si inscrive al Corso di Fisioterapia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, presso il Policlinico “A. Gemelli” di Roma. Nel periodo universitario, inizia fin da subito a fare pratica nei reparti, quali Ortopedia, Traumatologia, Neurologia, Pneumologia  e Cardiologia. Nel novembre del 2013, si laurea dottore in fisioterapia con voto di 110/110 e lode.

Ha iniziato la sua attività da libero professionista all’interno dello “Sportkinetic”, un gruppo che ha prestato servizio dapprima nella clinica “Paideia”, struttura riconosciuta e affermata nel panorama medico-riabilitativo capitolino, e che successivamente ha spostato la propria attività nella clinica “Nuova Villa Claudia”.

La collaborazione tra il dottor Ciani e il gruppo Sportkinetic prosegue ancora oggi.

Ha lavorato per 18 mesi per il gruppo “Alliance Medicine”, un centro polispecialistico situato nella provincia nord-est di Roma. Attualmente collabora anche con il centro di fisioterapia “Helios Medica” situato nei pressi di Mentana. Nell’autunno del 2016, dopo 3 anni di esperienza acquisita nel campo professionale, intraprende il progetto di “Fisio Testaccio” insieme a due colleghi universitari, nonché amici, Dott. Assenza e Dott. Capolei.

Parallelamente alla vita lavorativa, il Dottor Ciani ha continuato e continua il suo percorso formativo, partecipando a diverse tipologie di corsi al fine di apprendere le tecniche e le metodiche più evolute del momento, garantendo cosi un trattamento di altissima qualità.

Nel Gennaio 2013 termina il suo primo corso, “Taping Neuromuscolare”, riguardante l’applicazione del Kinesio Taping nel paziente ortopedico. Nel periodo compreso tra Maggio 2013 e Giugno 2014 frequenta il corso  “Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo (concetto Kabat)”, una metodica finalizzata al riequilibrio delle tensioni e delle forze muscolari. Sei mesi più tardi inizia il corso “Manipolazione Fasciale”, presente per la prima volta a Roma, nel quale approfondisce il concetto di fascia e le tecniche per lavorare le tensioni del tessuto connettivo. A Marzo del 2015 partecipa ad un corso sulle tecniche riabilitative dell’articolazione temporo-mandibolare ( “Riabilitazione delle disfunzioni dell’A. T. M.”).  A Settembre dello stesso anno ottiene l’attestato per l’utilizzo della Human Tecar, un corso nel quale si spiega come utilizzare al meglio questo macchinario. Nel mese successivo partecipa al corso “Fibrolisi nel trattamento riabilitativo”, tenutosi a Perugia, nel quale acquisisce le basi teoriche e pratiche sull’utilizzo dei fibrolisori.

Al  termine del 2015, frequenta il corso “Mulligan concept”, una tecnica finalizzata alla mobilizzazione articolare in pazienti con disfunzioni. Nell’Ottobre del 2016 inizia il suo percorso formativo presso l’ ICOMM, scuola di Osteopatia, tra le migliori nel territorio nazionale.

Qualifiche

  Laurea in fisioterapia presso Università Cattolica del Sacro Cuore
  Manipolazione Fasciale (Metodo Stecco)
  Terapia Manuale (Mulligan Concept)
  Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo (Concetto Kabat)
 Taping Neuromuscolare (NMT)
 Iscritto Scuola di Osteopatia (ICOMM)