Il Dott. Tommaso Capolei nato a Roma il 25 luglio 1991 terminati gli studi scientifici nel 2010 superando brillantemente i test di ammissione si iscrive al percorso di laurea fisioterapia presso il policlinico A. Gemelli (l’Università cattolica del sacro cuore).
Educazione
Nel novembre 2013 consegue la laurea in fisioterapia dopo aver svolto 3 anni di tirocinio presso svariati reparti ospedalieri (Ortopedia, Traumatologia, Neurologia, Riabilitazione fino a chirurgia d’urgenza e Terapia intensiva).
Nello stesso anno decide di iniziare la formazione in Osteopatia presso la scuola Chinesis IFOP di Roma, nel 2014 inizia a lavorare per la TERI azienda che si occupa di fornire servizi riabilitativi domiciliari, l’Aurelia Hospital e l’ US Ladispoli calcio, completa la formazione in tecniche di facilitazione neuromuscolare secondo il concetto Kabat con docente G. Monari, e in Taping neuromuscolare con D. Blow e M.Mazzarini, inoltre ha la possibilità di seguire stage e tirocini formativi presso US Sassuolo 1 squadra e AS Roma settore giovanile.
Carriera
Nel 2015 segue e corso di manipolazioni vertebrali con Il Dottor G. Fratoni M D e completa il corso di riflessologia connettivale tenuto dal professor F. Scoppa D.O ed in Dry needling presso la David G Simons Academy, inoltre inizia a collaborare con alcuni studi privati di fisioterapia. Nel 2016 segue il corso presso il Barral Institute in manipolazione viscerale e inizia a collaborare come osteopata presso la palestra Passion Pamphili di Monteverde.
La visione olistica dove il paziente è considerato in un ottica globale è ormai il presente e futuro della medicina, è quindi fondamentale riuscire a inquadrare le problematiche a 360 dando la corretta importanza al sintomo.
Qualifiche
Laurea in fisioterapia presso Università Cattolica di Roma
Manipolazione Viscerale presso Barral Institute
Specializzazione in NMT per applicazione Taping Neuromuscolare
Osteopatia presso Chinesis IFOP
Riflessologia connettivale